mercoledì 24 ottobre 2007

Degrado a Roma


Ho scelto questo video perchè rappresenta il degrado delle periferie romane: è un video denuncia, su You Tube se ne trovano a migliaia, sulla qualità delle strade, i murales e gli immigrati a Roma. Certo questa situazione spero sia già nota a chi di dovere, ma con l'utilizzo del Web una qualunque cosa viene amplificata. Mi accorgo da sola che questo non è un vero e proprio fenomeno local/glocal però, mi auguro di no, chiunque in questo video può vederci un pezzo della sua città; non intendo solo in Italia ma anche nel mondo. Secondo me queste autovideo denuncia sono un buon punto di partenza per fare qualcosa di concreto, per vedere effettivamente dove le cose e non vanno e cercare di rimediare al più presto.



2 commenti:

Filippo ha detto...

Non buttiamo addosso agli immigrati le colpe che son nostre, relativamente al degrado delle città in cui viviamo. Son maggiormente visibili e "televisi" i loro errori, ma noi italiani facciam per bene la nostra parte.

Anonimo ha detto...

Non penso che Jle abbia voluto addossare colpe agli immigrati circa il degrado delle nostre città,della nostra città in questo caso,Roma.Sia italiani che immigrati,allo stesso modo,possono essere incivili,irrispettosi,maleducati...e chi più ne ha ne metta!