Vucinic VS Pandev
martedì 30 ottobre 2007
Sfida balcanica...
Vucinic VS Pandev
Pazzini testimonial per la sicurezza stradale
Moviola si,moviola no?
Pro Evolution Soccer 2008
A volte ritornano...
Christian Vieri classe '73 dopo aver militato in ben 13 club( considerando che ha indossato per due volte in stagioni differenti la maglia dell' Atalanta), quest'anno è approdato a parametro zero alla Fiorentina. Dopo stagioni non facili, non solo dovute a infortuni vari, in questo momento sta vivendo un bel periodo in casa viola. Ben tre goal in campionato e uno realizzato in Coppa Uefa lo scorso giovedì ai danni del Villareal. Lontano da tutto e tutti Bobo ha lottato e combattuto per ritrovare la forma migliore allenandosi umilmente e costantemente. A chi lo dava per finito o comunque interessato più alla vita mondana che quella calcistica, Vieri ha risposto sul campo con le sue prestazioni: certo non ancora al meglio delle condizioni, il tecnico gli dà ugualmente fiducia, facendogli giocare spezzoni di partita. Lui dà il massimo e la differenza si vede. ... Continua così...
mercoledì 24 ottobre 2007
Degrado a Roma
Ho scelto questo video perchè rappresenta il degrado delle periferie romane: è un video denuncia, su You Tube se ne trovano a migliaia, sulla qualità delle strade, i murales e gli immigrati a Roma. Certo questa situazione spero sia già nota a chi di dovere, ma con l'utilizzo del Web una qualunque cosa viene amplificata. Mi accorgo da sola che questo non è un vero e proprio fenomeno local/glocal però, mi auguro di no, chiunque in questo video può vederci un pezzo della sua città; non intendo solo in Italia ma anche nel mondo. Secondo me queste autovideo denuncia sono un buon punto di partenza per fare qualcosa di concreto, per vedere effettivamente dove le cose e non vanno e cercare di rimediare al più presto.
martedì 23 ottobre 2007
Aitor Antonio Puerta
domenica 21 ottobre 2007
...And The Nominees Are...
sabato 20 ottobre 2007
David è tornato...
Non hai visto qualcosa?...No problem, c'è Internet
Dopo un video molto forte come quello dell'uccisione del giornalista in Birmania, adesso ne ho scelto uno "più leggero"che rappresenta la forza di Internet. La rete non serve solo per denunciare, ma io la vedo anche come un magazzino in cui ci può essere qualcosa che hai perso, insomma qualcosa che per vari motivi non sei riuscito a vedere. Come in questo caso quando lo scorso mese all'Mtv day di Roma c'è stato un fuori programma nell'esibizione di un gruppo musicale (il gruppo in questione ha fatto un duetto con un altro cantante non previsto in scaletta). Non tutti l'hanno visto, ma è bastato che una persona lo filmasse, lo mettesse su Internet e voilà il gioco è fatto. Da quel momento in poi tutti hanno potuto vedere quello che era successo in piazza.
Il Web da eco alla rivolta in Myanmar
Il regime militare è riuscito per molto tempo a mettere a tacere la nazione con il suo fare alle volte anche repressivo. Nelle ultime settimane, però, i monaci buddisti si sono ribellati pacificamente. I telegiornali fino a due settimane parlavano molto di questa questione; ci sono stati approfondimenti, inchieste e molto altro, nonchè forme di solidarietà per la rivolta bianca(molte persone indossavano qualcosa di rosso). Ecco questa situazione, ancora molto attuale in Birmania, da noi ha perso via via la sua importanza a fronte di nuove notizie di cronaca. Secondo me è questo il problema dei telegiornali e comunque un po' di tutti i mezzi d'informazione: la notizia dopo un paio di giorni è vecchia, anche se rimane di attualità nelle zone interessate. Con il tempo perde il suo eco. A questo punto entra in gioco la rete...Questa si rinnova e aggiorna in continuazione. Ha una memoria enorme che contiene dentro di sè per sempre milioni di informazioni. Appunto la nostra curiosità e senso d'informazione possono essere colmati con un click. Ritornando alla questione dei monaci, su Internet si trovano delle immagini, come il video sopra, che documentano la ribellione dei monaci ma in particolare la repressione violenta dei militari culminata con l'assassinio di un giornalista. Forse è proprio questo l'aspetto positivo di Internet: dare voce ma soprattutto immagini a questioni che, esclusivamente in termini di distanza geografica, sono molto lontane da noi ma che diventano vicinissime e interattive con l'utilizzo di un semplice computer.
giovedì 18 ottobre 2007
La baby Italia piace...
domenica 14 ottobre 2007
...Segna sempre lui...
Moto Gp...qualcosa di nuovo c'è...
Guardate con i vostri occhi...la carena della moto del dottor Rossi ha subito un notevole cambiamento in vista della presentazione dei nuovi modelli Fiat Abarth della Grande Punto e della nuova Cinquecento...
...L'Italia vince ma non mi convince...
http://www.tgcom.mediaset.it/sport/articoli/articolo383481.shtml