venerdì 30 novembre 2007
Videoinchiesta Prof. Liguori
lunedì 26 novembre 2007
...Che Spettacolo...
sabato 24 novembre 2007
The Winner is...Kakà
Les lycéens contre la loi Pècresse
venerdì 16 novembre 2007
La lunga domenica degli ultrà
Italia 11 e lode
Undici successi in altrettante gare, l'ultimo dei quali conquistato con gli USA. La 21a vittoria di fila: battuto quindi il record della Nazionale di Velasco. Un trofeo che chiude una stagione indimenticabile per le azzurre: dopo l'oro Olimpico e il pass staccato per le prossime Olimpiadi di Pechino, arriva infatti il titolo mondiale.
martedì 13 novembre 2007
venerdì 9 novembre 2007
L'Jlenia-pensiero sui rom
Dopo l'omicidio della signora Reggiani a Tor di Quinto, il problema degli immigrati è diventato attuale, tutti in un modo o nell'altro ne parlano. La situazione è molto difficile da gestire da parte delle autorità ma a mio avviso anche difficile da arginare perchè sembra quasi che sia arrivati a un punto di non ritorno. Per troppo tempo si è lasciato correre e pensato che ci fossero cose più importanti a cui provvedere. Ci è voluto uno scabroso assassinio per far ritornare l'attenzione sui rom. Ecco credo che qualcosa si stia muovendo, vedi decreto Reggiani, in materia di sicurezza. Il mio rammarico è solo che si poteva evitare la morte di quella donna e si potevano prendere prima le giuste misure per cercare di arginare l'immigrazione incontrollata di rumeni nel nostro paese.
martedì 6 novembre 2007
FIFA Beach Soccer World Cup
1 Daniele GIGLI
2 Francesco COROSINITI
3 Peter LIVON
4 Michele LEGHISSA
5 Simone FEUDI
6 Maurizio GALLI
7 Roberto PASQUALI
8 Alessandro TIBERI
9 Damiano MAIORANO
10 Gianni FRUZZETTI
11 Paolo PALMACCI
12 Michele ZANINI
Il cammino dell'Italia nel Gruppo C:
- Uruguay - Italy 3-2
- Japan - Senegal 1-4
- Italy - Japan 6-3
- Senegal - Uruguay 5-2
- Senegal - Italy 6-5
- Japan - Uruguay 2-3
Borriello...scusate il ritardo
Soprannome: El nino
Una carriera ancora breve, ma finora deludente, piena di occasioni gettate al vento e di mancate conferme. Il rischio era quello di aver intrapreso una strada senza ritorno, percorsa già da tanti altri: quella del giocatore con un grande futuro alle spalle. Dopo l’exploit del 2001/2002, quando a 19 anni andò a segno 10 volte con il Treviso in C1, che gli fece guadagnare la convocazione nell'Under 21, è stato tutto un susseguirsi di annate insipide. Il Milan dapprima crede in lui, poi lo manda in giro a farsi le ossa e continua a seguirlo a distanza, spedendolo in prestito all’Empoli, alla Reggina, alla Sampdoria. Qualche timido segnale di risveglio arriva ancora con la maglia del Treviso, dove torna nel gennaio 2006.La stagione scorsa il punto più basso. Resta al Milan, va in gol contro il Cagliari in campionato, ma poi a dicembre arriva la doccia gelata: positivo al test antidoping dopo la partita con la Roma. Ci pensa la stessa fidanzata, la bellissima modella italo-argentina Belen Rodriguez, a scagionarlo: tutta colpa di una pomata al cortisone che lei utilizzava per curare un’infezione vaginale. Alla fine i giudici sono clementi e la squalifica è solo di tre mesi. Nel frattempo, però, la stagione è buttata e la sua credibilità ridotta a livelli minimi: quale squadra è tanto incosciente da prendersi in rosa un giocatore così poco affidabile e discontinuo, sempre sulla copertina dei giornali di gossip?
A crederci sono Enrico Preziosi e Gian Piero Gasperini, presidente e allenatore del Genoa appena ritornato in serie A dopo 12 anni. Borriello rappresenta la punta centrale ideale nel 3-4-3 del tecnico piemontese: forte fisicamente, bravo a fare la sponda per gli inserimenti dei compagni, abile sia con la testa che con i piedi. Arrivato in comproprietà dal Milan, l’attaccante campano è stato accolto con un certo scetticismo dalla tifoseria rossoblù, che avrebbe preferito una punta di maggior esperienza e spessore.
Oltre ogni previsione il ruolo nello schema di Gasperini ne ha però esaltato le caratteristiche: c’è già chi parla di una sua prossima convocazione in Nazionale.